Denunciato 42enne, il documento era stato rilasciato 4 anni fa e poi contraffatto

Un semplice controllo di polizia stradale, nel parcheggio di un centro commerciale della città: e la vicenda finisce con denuncia. Una pattuglia della vigilanza di quartiere della Municipale, durante un servizio contro la sosta abusive negli stalli per diversamente abili, ha proceduto alla verifica dei documenti di un 42enne responsabile di aver lasciato in sosta il proprio veicolo senza averne titolo.

Nella circostanza gli agenti hanno accertato che l’uomo non era in grado di esibire la patente di guida ma solo un certificato medico, apparentemente rilasciato dall’Aci lo scorso dicembre, attestante la richiesta di rinnovo della stessa.

A seguito di più approfondite verifiche è risultato che tale certificazione era stata rilasciata ben quattro anni fa ed era stata falsificata ad opera dello stesso conducente. Il 42enne, a giustificazione del proprio comportamento, ha addotto presunti problemi economici.

L’uomo è stato denunciato per realizzazione e uso di atto falso. Nei suoi confronti sono inoltre state applicate tutte le sanzioni previste per le commesse violazioni al codice della strada.