Il corteo domani 17 novembre
“Domani alle ore 8.30 partirà dai giardini Speyer il corteo della manifestazione indetta da Rete degli Studenti Medi per la giornata mondiale dello studente”, ricordano in una nota i Giovani Democratici di Ravenna.
“Come per la precedente iniziativa aderiamo con grande entusiasmo- dichiara Dario Biolcati Rinaldi, segretario comunale dei Giovani Democratici-. Il lavoro del governo in questi anni ha impoverito il nostro sistema scolastico e nella giornata di mercoledì faremo capire che la nostra protesta non può essere ignorata, perché alla base di uno sviluppo, anche economico, c’è un sapere diffuso. Non è un caso che negli altri paesi sviluppati siano stati fatti investimenti nei settori della scuola e della ricerca”.
Il corteo, proseguono i Gd, ”attraverserà la città, passando davanti al liceo classico, al liceo artistico, al liceo scientifico e all’istituto Olivetti, prima di terminare in Piazza del Popolo dove RSM parlerà dei problemi delle scuole ravennati e dove sarà possibile intervenire dal palco. Aderiscono alla manifestazione anche il Coordinamento dei lavoratori precari della scuola Cgil Flc, Collettivo Universitario Calamandrei e CGIL”.