
Domani la sfida con la Pallavolo Pineto
Primo turno infrasettimanale del torneo di A2, con una trasferta molto impegnativa per la Marcegaglia Cmc, chiamata a difendere il suo fresco primato (ex aequo con Santa Croce) domani, 17 novembre, alle 20.30 (arbitrano Giuliano Venturi e Patrizia Pignataro) sul campo della Pallavolo Pineto.
La formazione abruzzese, dopo la retrocessione dall’A1, è partita tra le favorite del campionato ma ha steccato le prime uscite, finendo nelle zone basse della classifica. Il risveglio di Pineto, però, è arrivato con il netto successo casalingo su Padova e poi, dopo la battuta d’arresto contro Sora, con la sconfitta per 2-3 sul campo di Santa Croce maturata al termine di un’accesa battaglia e con un set, il primo, vinto addirittura 39-37 dagli abruzzesi. Il pericolo pubblico numero uno per la Marcegaglia Cmc sarà il fenomenale venezuelano Ivan Marquez, che viaggia con una media di 23 punti e 2 ace a partita. “Marquez a parte – spiega il coach Antonio Babini -, Pineto è una squadra di livello che diventa molto pericolosa quando è in giornata, come del resto Santa Croce ha verificato nell’ultimo turno. Da parte nostra siamo pronti e cercheremo di giocare con la stessa intensità dimostrata nelle ultime due partite”.
Visto il turno feriale sarà forzatamente molto ridotto il numero di tifosi della Marcegaglia Cmc al palasport abruzzese, commenta la società. Tutti quelli che non saranno presenti potranno comunque seguire la gara a partire dalle 20.30 su Radio International (100.2 mhz), che si collegherà in diretta con Pineto per trasmettere ampi brani della radiocronaca del match.