Nel pomeriggio banchetto di Linea rosa in piazza del Popolo
Domani, in occasione della giornata nazionale contro la violenza alle donne sono previste a Ravenna alcune iniziative: alle 11 nella piazzetta Ragazzini si svolgerà la commemorazione della giornata.
Saranno presenti, tra gli altri, il Prefetto Riccardo Compagnucci, il sindaco Fabrizio Matteucci, l’assessore alla pari opportunità Giovanna Piaia. Il luogo della cerimonia è diventato il simbolo della lotta al femminicidio, da quando nel 2009 vi è stata posizionata l’opera artistica creata in memoria delle cinque donne uccise nella nostra città per mano di familiari.
Nel pomeriggio, alle 15, i consiglieri comunali prima della seduta prevista per le 16, faranno visista al banchetto allestito dalle donne di Linea rosa in piazza del Popolo dove verrà proiettato per tutta la giornata il filmato-documentario “Basta poco” sul tema della violenza alle donne, usato come strumento formativo per il personale del Pronto Soccorso. Lo stesso video verrà continuamente proiettato domani pomeriggio nella sala preonsiliare del municipio e negli uffici dell’Anagrafe di via Berlinguer.