È il primo corso in Italia organizzato al chiuso

Nella palestra di via Guaccimanni si è aperta ieri sera la scuola di golf “Primi passi” proposta dall’associazione “Golf per tutti” presieduta da Andrea Girolami.

Una quarantina di appassionati e di principianti si sono dati appuntamento per insegnare e apprendere i primi rudimenti. Si tratta del primo corso di golf in una struttura al chiuso organizzato in Italia: due turni per il corso adulti e uno per bambini, al martedì. Al termine di questo ciclo di lezioni agli allievi verrà offerta una giornata di golf all’aperto nell’impianto di Cesenatico, nella quale metteranno alla prova l’abilità acquisita.

Presente alla prima lezione anche il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, sorpreso per l’alto numero di partecipanti, che si è complimentato con il gruppo dirigente dell’associazione (oltre al presidente Girolami, il vice Claudio Angeli e i consiglieri Angelo Rossi, Matteo Bezzi, Massimo Masiero e Giordano Cangini). Alcuni studenti universitari, con il presidente del Cusb Roberto Borghesi, hanno apprezzato a loro volta l’iniziativa e l’hanno promossa nelle facoltà ravennati.