Porte aperte a genitori e studenti di terza media

 Lunedì 20 dicembre, dalle 15 alle 19, il Liceo artistico statale “Pier Luigi Nervi – Gino Severini” di Ravenna aprirà le porte delle proprie sedi, in via Tombesi dall’Ova 14 e in via Pietro Alighieri 8, agli alunni delle classi terze delle scuole medie e ai loro genitori.

Durante l’Open day il dirigente scolastico, Marcello Landi, e i docenti illustreranno il nuovo Piano dell’offerta formativa e presenteranno i progetti didattici legati alla recente riforma dei licei.
Seguirà la visita alle sedi scolastiche, ai laboratori specializzati di Pittura, Scultura, Architettura, Grafica e Mosaico, nonché alla nuova aula di Discipline musicali.
I docenti e gli allievi del liceo, impegnati nelle loro attività artistiche, saranno a disposizione per dare informazioni e rispondere a domande.
Nell’occasione, nella sede di via Tombesi dall’Ova si potranno visitare le esposizioni degli elaborati realizzati dagli allievi e, nella sede di via Pietro Alighieri, la mostra permanente della galleria “A. Rocchi” e i magazzini dei materiali musivi.