
1 a 1 il risultato, in gol Rosso
Dopo un primo tempo in affanno il Ravenna esce dagli spogliatoi con la giusta carica: i giallorossi agguantano il pareggio e salgono a 23 punti in classifica.
All’inizio della partita il Ravenna subisce subito lo svantaggio: a gelare il Benelli è il gol di Migliorini al 5°. Il confronto pare prendere una brutta piega, anche perché dopo 22 minuti Vincenzo Chianese esce per un fastidio muscolare alla coscia sinistra.
La formazione di Rossi ha però uno scatto di orgoglio nella seconda frazione. Dopo due buone occasioni firmate da Gerbino Polo (palo su colpo di testa) e da Rosso, i due concretizzano pochi minuti dopo. Al 16esimo è Guitto a tagliare il campo con un bel cross. Gerbino Polo addomestica la palla per Rosso, che tocca sporco ma non sbaglia. In seguito mister Leo Rossi sarà fatto allontanare dall’arbitro per proteste.
Con il risultato il Ravenna si trasferisce nella “parte sinistra” della classifica. Un buon Natale, insomma: con lo sguardo alla partita del 9 gennaio in casa del Bassano.
Ravenna-Spal 1-1
Reti: Migliorini al 5’ p.t.; Rosso al 16’ s.t.
RAVENNA: Gia. Rossi, Tagliani (dal 1′ s.t. Guitto), Sabato, Fasano, Rossetti, Ciuffetelli, Cazzola, Sciaccaluga, Maggiolini, Chianese (dal 21′ p.t. Gerbino Polo), Rosso (dal 29′ s.t. Caturano). A disp: Pellegrino, Grea, Gardella, Visone. All.: L. Rossi.
SPAL: Ravaglia, Belleri, Gio. Rossi, Coppola, Zamboni, Bortel, Melara (dal 20′ s.t. Corsi), Migliorini, P. Rossi (dal 10’ s.t. Colomba), Fofana (dal 15′ s.t. Bedin), Cipriani. A disp: Capecchi, Ghetti, Pallara, Meloni. All.: Notaristefano.
ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore.
AMMONITI: Maggiolini, Sciaccaluga (R); Gio. Rossi, P. Rossi, Coppola, Cipriani (S).
ESPULSO: L. Rossi per proteste al 30’ s.t.
SPETTATORI: paganti (Giornata Giallorossa) 1100
Classifica: Gubbio 37; Sorrento 34; Spal 32; Alessandria 31; Reggiana 27; Sud Tirol e Lumezzane 24; Salernitana, Spezia e Ravenna 23; Cremonese e Verona 21; Bassano e Como 20, Pavia 19, Pergocrema* 18, Monza* 14, Paganese 11.
* una partita in meno.