L’impegno della società di baseball in vista della candidatura

De Angelis Godo e Verona Knights sosterranno Ravenna Città Candidata Capitale Europea della Cultura 2019.

“Raccogliamo l’appello lanciato dal consigliere comunale di Ravenna Vincenzo Mignola – spiega il gruppo. La società tutta, in primis il presidente Ceccarini, è orgogliosa di poter svolgere già da diversi anni il ruolo di ambasciatrice provinciale del batti e corri e dello sport ad alti livelli. Lo abbiamo fatto per 6 anni con la nostra miracolosa partecipazione al massimo campionato italiano, la Italian Baseball League, e con l’assegnazione di tre partite per i Mondiali di Baseball 2009. Per cui è sembrato naturale a tutta l’organizzazione, compresa la nostra squadra “sorella” Verona, di dover sostenere in maniera forte questa enorme possibilità di rilancio economico e culturale del territorio ravennate e della Romagna.

Ravenna Candidata a Città Europea della Cultura 2019 è un progetto ambizioso e può e deve essere la scintilla che riaccende l’intero movimento sportivo ravennate, spesso diviso da campanilismi a pochi chilometri di distanza. Puntare sullo sport, e soprattutto sui settori giovanili e sullo sport di base, anche per una società di alto livello significa avere a cuore il proprio territorio e il futuro delle nuove generazioni.

E’ questo lo spirito con cui sosterremo la candidatura e abbiamo già inviato al sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci la richiesta per poter utilizzare il logo presso lo Stadio “A. Casadio” e soprattutto sulle nostre divise. Ma anche la richiesta che lo sport diventi uno dei punti importanti da sviluppare all’interno del progetto per la candidatura. Speriamo che molte altre società seguano il nostro esempio”.