Medaglia d’oro a Cristiana Cascioli. Nella sciabola trionfa Gioia Marzocca

Contrariamente a quanto successo ieri nella spada maschile, le spadiste della nuova generazione non sono riuscite a superare la classe delle schermitrici più esperte, e così dopo una sorprendente eliminazione di Nathalie Moellhausen per l’accesso agli ottavi di finale, la medaglia d’oro è andata alla espertissima Cristiana Cascioli, compagna dell’altrettanto famoso spadista Alfredo Rota, seguita da Virginia Di Franco della Polizia Penitenziaria, da Francesca Boscarelli del gruppo sportivo Esercito, e Bianca Del Carretto Aeronautica Militare.
La finale tra Cascioli e Di Franco si è svolta su un piano di perfetta parità fino all’ultima stoccata vinta di un punto dalla Cascioli, che ha dato prova di notevole sangue freddo, forte della sua grandissima esperienza.
Nella Sciabola Femminile, podio suddiviso in parti eguali tra carabinieri e aeronautica militare. Ha vinto in scioltezza Gioia Marzocca del corpo Carabinieri per 15‐1 su Marianna Tricarico Aeronautica Militare. Terzo e quarto posto per Rossella Gregorio Carabinieri e Francesca Buccione Aeronautica Militare.
Anche oggi folta presenza di pubblico, che ha seguito calorosamente le fasi salienti delle due competizioni. Domani in gara il fioretto con Vezzali e Di Francisca per le donne, mentre Baldini e Cassarà daranno spettacolo nella categoria maschile.