Interrogazioni di Bazzoni e Costa (Pdl)
“Più bimbi nel nostro territorio e la necessità di erogare più servizi soprattutto nel fine settimana. A chiederlo sono proprio i genitori che hanno lanciato una petizione per chiedere che sia istituita nella nostra provincia una guardia medica pediatrica. Effettivamente quantomeno nel fine settimana ce ne sarebbe bisogno”.
Il consigliere regionale del Pdl Gianguido Bazzoni e il capogruppo in Consiglio comunale Eugenio Costa hanno presentato oggi rispettivamente due interrogazioni in Regione e in Comune con le quali si chiede in un caso alla Giunta regionale, nell’altro alla Conferenza territoriale sociale e sanitaria, di verificare con l’Ausl “la possibilità di istituire a Ravenna, Faenza e Lugo una guardia medica pediatrica operativa anche solo nel fine settimana per rispondere a un’esigenza molto sentita dai genitori”.
“In effetti – spiegano – una guardia medica pediatrica in tutta la provincia di Ravenna non esiste, ritenendo l’Ausl sufficiente il servizio reso dai pediatri del pronto soccorso; numerosi genitori però lamentano lunghe file al pronto soccorso nel fine settimana, quando gli studi dei pediatri sono chiusi. Un problema a cui è arrivato il momento di trovare una soluzione”.