
Il giovane classe ’90 era in forza all’Atletico Roma. Rossi: “L’under che serviva”
Gianluca Lapadula vestirà da qui a giugno la maglia del Ravenna. La notizia è arrivata a mister Rossi direttamente da Giorgio Buffone, che si trova all’Ata Hotel di Milano per l’ultimo giorno di calcio mercato.
“Ho ricevuto la telefonata del direttore sportivo attorno all’una, che mi ha confermato l’arrivo di questo giovane del ’90 di proprietà del Parma che non ha trovato spazio in questo campionato nell’Atletico Roma – dice l’allenatore giallorosso, Leonardo Rossi –. Ci serviva un esterno offensivo, necessariamente under e questo arrivo credo che chiuda le porte a Malaccari, di cui si era parlato nei giorni scorsi”.
Rossi, che giorni fa si era detto pronto ad andare avanti bene anche senza nuovi innesti, è pronto ad accogliere il neo acquisto. “Sono contento dell’arrivo di un giovane, anche perché, ripeto, non avevo formulato nessuna richiesta specifica, il gruppo ha dato soddisfazioni e sta lavorando bene – aggiunge –. Lapadula domani sarà con noi ad allenarsi, avremo modo di valutarlo e di provarlo nel ruolo di esterno”.
A meno di un’ora dalla chiusura del mercato, Leo Rossi ritiene finito il compito di Buffone. “Per nuovi movimenti sia in entrata che in uscita dovrebbe succedere qualcosa di clamoroso”.
Un ultimo pensiero alle avversarie. “Il periodo di difficoltà economiche lo conosciamo tutti e, a parte le squadre più ambiziose (Spal, Spezia, Verona), sono pochissime quelle che avranno la possibilità di investire in nuovi giocatori, al momento”. (m.p.)