Nell’ambito della rassegna “Musica al centro”

Nuovo appuntamento con la musica di qualità al ristorante “La Scottona” di Bagnacavallo. Giovedì 3 febbraio, per la rassegna “Musica al centro”, la cantante di origine brasiliana e romagnola di adozione Ivete Souza si esibirà accompagnata da Maurizio De Gasperi al pianoforte e da Massimo Zaniboni al sax.

Ivete effettuerà una panoramica di classici della bossa nova e del samba, per un viaggio fatto di colori, ritmo e armonie suggestive. Il concerto, che prenderà il via alle 21.30, è a ingresso libero. Lo chef del ristorante proporrà un menu speciale per l’occasione.
 

“Musica al Centro” è un progetto ampio che coinvolge e unisce le esperienze pluriennali di diverse realtà che operano nel campo della musica in un ventaglio di iniziative e programmazioni musicali che si svolgono nel territorio bagnacavallese. L’associazione Suburbia, in collaborazione con le associazioni l’OttavaNota di Alfonsine e Improplayers di Imola e grazie al contributo di musicisti come il sassofonista Massimo Zaniboni, propone un cartellone che accanto ai molti musicisti romagnoli vede protagonisti anche musicisti della scena nazionale.

Nell’ambito della stessa rassegna è in corso di svolgimento in questi giorni il workshop “Fresh/Frozen” organizzato dall’associazione l’OttavaNota di Alfonsine e condotto da Achille Succi sulle tecniche di improvvisazione e composizione jazzistica. Il seminario si concluderà con un concerto in programma domenica 6 febbraio, al Teatro Goldoni di Bagnacavallo, alle 21.30. Info: 335 5723769, e-mail associazione8nota@gmail.com.