
Raffaella Angelini è il nuovo direttore sanitario dell’Ausl di Ravenna. Dal 1° febbraio ha preso il posto di Andrea Rossi, chiamato all’Ausl di Imola, azienda dalla quale proveniva, a ricoprire il ruolo di direttore di distretto.
Angelini aveva già un ruolo da dirigente all’interno dell’Ausl di Ravenna, dove dal 2004 era direttore del Dipartimento di sanità pubblica.
“Non abbiamo perso molto tempo per individuare la figura del nuovo direttore sanitario – ha spiegato il direttore generale dell’azienda, Tiziano Carradori -. La gestione di alcune emergenze, relative alla sanità pubblica che hanno interessato la nostra realtà, ha messo in evidenza, in modo chiaro, le forti capacità tecniche, professionali, la competente determinazione decisionale e l’autonomia di giudizio della dottoressa Angelini. A queste importanti caratteristiche dimostrate, aggiungo anche la sua forte capacità di interagire con le autonomie locali. Con questa scelta abbiamo la ragionevole certezza di mantenere l’alto livello di qualità della direzione Sanitaria e siamo altresì convinti che l’aver individuato una persona cresciuta e radicata in questa Azienda, contribuisca a far crescere e consolidare la classe dirigente sanitaria locale”.