
L’ultimo appuntamento della stagione “Bambini a teatro”
Domenica 13 febbraio terzo e ultimo appuntamento della stagione di “Bambini a Teatro” al Teatro Comunale di Russi. La compagnia Viva Opera Circus – Teatro dell’Angelo, alle 16.30 porterà in scena uno spettacolo ispirato alla fiaba di Charles Perrault “Il Gatto con gli Stivali”, riadattata e diretta dall’attore e pittore Gianni Franceschini, con le musiche di Marco Remondini e le scene di Gianni Volpe.
La fiaba tradizionale è lo stimolo per sottolineare l’azione del gatto come un “portatore di buone cose”, un personaggio-animale, perciò con caratteristiche misteriose e magiche, che aiuta un umano in difficoltà. Il giovane è tra i fratelli il più debole e maltrattato, ma l’incontro col gatto lo renderà fortunato e felice. Il valore dell’amicizia e della solidarietà sono alla base di questo accompagnatore, di questo “aiutante magico” che ha come suo compito quello di accudire e soddisfare l’avventura della vita del ragazzo. Tutti possiamo identificarci sia nel gatto che nel ragazzo, in questo caso l’adulto-gatto si propone come solidale appoggio al bambino che sta affrontando la vita, solo e timoroso.
BIGLIETTI
Platea e palco: 9,5 euro intero, 4,5 ridotto (fino a 15 anni e invalidi)
Galleria: 6,5 euro posto unico, 4,5 (fino a 15 anni e invalidi)
Orari di apertura biglietteria (tel. 0544 587690): giornata feriale precedente lo spettacolo dalle ore 18.30 alle 20. Giornata di spettacolo dalle 19.30 alle 20.45.
Le informazioni sugli spettacoli potranno essere richieste a Ufficio Cultura del Comune di Russi – via Cavour 21 – tel. 0544 587641. Sito internet: www.comune.russi.ra.it. E- mail: cultura@comune.russi.ra.it.