Mister Leonardo Rossi: “Loro hanno i singoli, noi siamo più squadra”

Domenica il Ravenna sale a Verona per una delle partite chiave della stagione, una sfida affascinante, che tutti vorrebbero giocare. La introduce l’allenatore dei giallorossi, Leonardo Rossi. “La squadra sta bene, abbiamo recuperato molti giocatori e a parte Carnesalini, squalificato e Ciuffetelli, infortunato, siamo al completo – dice –. C’è solo l’imbarazzo della scelta. In gare come questa non c’è bisogno di caricare i giocatori, le motivazioni vengono da sé e ognuno cercherà di dare il meglio. È una partita nella partita”.

Verona
I veneti stanno vivendo il loro momento più brillante, distano un punto dal Ravenna e tre dalla zona play off, un termine che, come ha detto nei giorni scorsi il tecnico degli scaligeri, Andrea Mandorlini (ravennate doc), è sempre stato pronunciato in città e nello spogliatoio. “La qualità dei singoli del Verona è indiscutibile – ricorda Rossi –, ma come gruppo e come squadra credo che il Ravenna sia molto più avanti”.

Ravenna
I giallorossi torneranno allo schema classico, dopo l’esperimento 4-2-4 di domenica scorsa. “Il modulo usato contro la Paganese è improponibile, era determinato dalle troppe assenze ma non ci garantiva alcun equilibrio. Torneremo al 4-4-2 consolidato, con i dubbi di formazione che riguardano principalmente l’attacco”.

Tifosi
Saranno poco più di cento i tifosi al seguito della squadra, nonostante la relativa vicinanza a Verona, il momento positivo e uno stadio di serie A. Un numero decisamente non all’altezza, ma chi ci sarà avrà avuto ragione, comunque vada. “Li ringrazio perché ci seguono ovunque. Ma vorrei dire anche una cosa – conclude il mister –. Quando sono arrivato, il 12 ottobre, a Glorie c’era una sola persona all’allenamento. Oggi se ne vedono 20-30, credo sia un segnale importante, che dimostra la crescita della squadra. I ragazzi hanno riacceso l’entusiasmo e credo che per questo meritino un grazie”.
Quale migliore occasione per farlo se non domenica, dagli spalti del Bentegodi?

m.p.