Primo posto per Isabella Signani

La scherma ravennate protagonista nella prova regionale di qualificazione Assoluti che si è tenuta a Bologna nello scorso fine settimana. Nella gara regionale che seleziona i candidati per la più ambita gara nazionale, hanno partecipato ben 140 uomini e 60 donne, tra cui 18 ravennati.

“Fortissima – spiega il Circolo ravennate della Spada - la presenza dei nostri atleti tra le posizioni di primo piano, a cominciare dal bellissimo primo posto nella categoria femminile, vinto da Isabella Signani, che pur figurando tra le atlete di più giovane età (classe 95), non ha esitato a dimostrare classe e forza di carattere nel raggiungere la vetta più alta del podio in questa durissima competizione. Isabella ha dato prova di determinazione, avendo mancato il podio nella precedente edizione della gara, ed essendosi dimostrata capace di grande recupero di forma in tempi non certamente lunghi”.

“Ottima dimostrazione di recupero e buon auspicio per la parte finale della stagione l’ha data anche il fratello Filippo Signani, classificatosi terzo al termine di una gara che lo ha visto in pieno controllo di ogni assalto fino alla semifinale che ha purtroppo segnato il suo arresto causa forse una carenza nella preparazione atletica attuale. Ottimo e rassicurante anche il quinto posto conquistato da Martina Ascani ed Emanuele Rocco, entrambi giovani atleti dotati di grandi capacità tecniche, che con questo piazzamento hanno dimostrato continuità di rendimento e maturità agonistica. Aggiungendo a questi quattro piazzamenti i due noni posti di Michela Mancinelli e Giulio Gueltrini, ed il decimo posto di Niccolò Sama, il Circolo Ravennate della Spada porta ben sette atleti ammessi alla seconda prova nazionale che si terrà a Foligno tra un mese, cui dobbiamo aggiungere Melinda Mancinelli che partecipa di diritto alla competizione nazionale avendo una posizione di ranking nazionale di primo piano.

“Con questo risultato il Circolo Ravennate si vanta della più numerosa rosa di ammessi alla prova nazionale tra tutti i club regionali e dimostra certamente di potersi esprimere tra le prime società di spada a livello nazionale”, anche grazie al gruppo dirigente e tecnico.