Sabato 26 marzo

Nell’ambito delle politiche di promozione della mobilità sostenibile e di educazione ambientale il Tavolo dell’Ambiente ed il Cea Faenza 21 aderiscono alla campagna regionale di informazione “Liberiamo l’aria” che promuove misure per combattere smog e polveri sottili non solo attraverso provvedimenti di limitazione della circolazione ma anche incentivando una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Per dare un segnale tangibile alla città sabato 26 marzo è stato organizzato “Sciame di Biciclette”, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo il percorso, guidato da alcuni volontari del Tavolo Ambiente:

ritrovo e punto di informazione: Piazza del Popolo ore 14.30. Il percorso sarà effettuato con le pettorine “Liberiamo l’aria” fornite dalla Regione.

Percorso: piazza Libertà, corso Garibaldi, ponte della Memoria, via Testi, via Fornarina, via Lega, Via Emilia, via della Malta, Porta delle Chiavi, corso Europa, ponte delle Grazie, corso Saffi, piazza delle Erbe, via Torricelli, corso Matteotti, via G. da Oriolo, corso Mazzini, ritorno in Piazza del Popolo.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Faenza e dalla Provincia di Ravenna.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio della Consulta del volontariato telefono 0546 27206.