Si è costituito il comitato per il ‘sì’ al referendum abrogativo

Lunedì sera si è costituito ufficialmente anche a Ravenna il Comitato provinciale “Vota Si per fermare il nucleare.” Il Comitato ha deciso di aderire al comitato nazionale (www.fermiamoilnucleare.it) e di partecipare con una propria delegazione alla manifestazione nazionale di sabato 26 marzo a Roma promossa dai Comitati nazionali a sostegno dei referendum sul nucleare e sull’acqua (chi fosse interessato a partecipare partirà un pullman alle 7 da piazza Natalina Vacchi a Ravenna. Si può prenotare il  posto scrivendo a votasiperfermareilnucleare@gmail.com  oppure telefonando al 320-9205619). 

Il comitato, inoltre, sostiene l’appello che chiede di accorpare l’appuntamento referendario con le elezioni amministrative e destinare i circa 400 milioni che così si potranno risparmiare all’emergenza umanitaria del Giappone. Chiunque potrà sottoscrivere l’appello sul sito nazionale del Comitato. 

L’obiettivo del gruppo è quello di costituire, come spiegano i fondatori, “in ogni comune della provincia, in ogni paese, in ogni scuola e luogo di lavoro un nucleo di volontari del comitato per contattare tutti i cittadini. Chiunque voglia dare il proprio contributo può contattare amici e colleghi e comunicare  le iniziative che si metteranno in cantiere e che verranno inserite sul sito  del comitato”.

Per informazioni: http://ravennacontroilnucleare.wordpress.com