
Mercoledì 6 aprile
Mercoledì 6 aprile alle 22 saliranno sul palco del Bronson di Madonna dell’Albero i God Is an Astronaut.
Il gruppo proviene dall’Irlanda, più precisamente da Glen of the Downs, nella contea di Wicklow. Nascono nel 2002, anno di pubblicazione del loro primo album “The End of the Beginning” per la loro etichetta Revive Records.
Le esibizioni live del trio irlandese, dallo stile post-rock, sono sempre accompagnate da accurati effetti di luce e soprattutto dai loro video, anch’essi molto singolari ed intensi; al punto che il gruppo stesso definisce i propri concerti un “full audio video show”.
“All Is Violent, All Is Bright” (2005) è il secondo album della band, che segue e migliora le stesse sonorità del primo, dando alla band grande visibilità mondiale. Il terzo lavoro, “Far from Refuge”, è stato pubblicato nell’aprile 2007, sempre per la Revive Records, e a questo sono seguiti l’omonimo “God is an Astronaut”, uscito nel 2008, e l’ultimo “Age of the Fifth Sun”, uscito nel 2010. Come già facilmente comprensibile dal titolo, “Age of the Fifth Sun” è il quinto full-lenght targato God Is An Astronaut e, come i suoi predecessori, esce sotto l’egida della loro etichetta indipendente Revive Records. Suoni circolari ed a tratti cosmici che, come i paladini del genere Mogwai, sono sempre diversi da se stessi, ma stilisticamente fedeli all’originale senza mai ripetersi con troppa insistenza. Si tratta sempre di post-rock, riletto in chiave più dilatata e malinconica.
www.myspace.com/godisanastronaut