Ventunesima edizione per “Around the Rock”. Da oggi al 9 aprile

Al via la 21° edizione di Around the Rock. La rassegna si svolgerà dal 6 aprile al 9 aprile, alle Artificerie Almagià.

Convogliando le energie dell’esibizione live, all’interno di una rassegna che consacra il momento di fare musica, Around the rock, è un importante spazio di visibilità e trampolino di lancio che continua ad offrire la possibilità a tanti musicisti, di intraprendere la propria carriera artistica, arrivando ad affermarsi anche a livello internazionale.
 

Durante lo svolgimento di Around the Rock, saranno allestite le mostre fotografiche “I am a Musician” ed “Around the Rock Music”.
“I am a Musician” è composta dagli scatti fotografici di Emiliano Biondelli e Filippo Molinari, che ritraggono in modo ironico ed estremamente contemporaneo i gruppi partecipanti a questa edizione del concorso musicale. Con questo lavoro, continua la ricerca di questi due giovani artisti, sul mondo musicale ravennate, nel momento e luogo del suo divenire. Sarà disponibile il catalogo gratuito che documenterà l’esposizione.
 

“Around the Rock Music”, a cura del foto cine club C.S.R.C. Portuali di Ravenna, è una collettiva che indaga il connubio tra arte visiva e musica, utilizzando la forza e la freschezza di una soggettiva interpretazione ludica dell’atto.
 

Tutte le sere a partire dalle 21 si esibiranno 5 gruppi musicali. Il giorno 9 Aprile si svolgerà la finale con i migliori 3 gruppi delle serate precedenti e l’esibizione del gruppo vincitore della 20° edizione “The Way To The Gents”.

Super ospiti del 9 Aprile il gruppo modenese At The Soundawn, sotto contratto discografico con Life Force e reduci dal loro ultimo tour europeo. Gli Ats proporranno brani tratti dall’ultimo disco “Shifting”, definito dalla critica “un lavoro denso di emozioni, accattivanti melodie, sognanti soundscapes e coraggiosa creatività; è un risultato di una continua ricerca attua al cambiamento e l’allargamento dei propri orizzonti e punti di vista.”
 

Per festeggiare i vincitori della 21° edizione della manifestazione, sabato 9 Aprile, al termine dei concerti, si proseguirà la serata con I wanna be sedated, in collaborazione con l’Associazione Culturale Altrimenti, Rock Night (Sounds + Visions), con il dj set di Marcone, e il Vj set a cura di N.E.O. Project, filo conduttore della serata musica e nuove tecnologie.

Tutte le serate sono ad ingresso libero, con inizio alle 21.00.

 

6 Aprile

RAIN STEAM SPEED
LIMITE MINIMO 130
BETH
ALTEREGHO
LOUDSIDE

7 Aprile

ACID GEM
BON TON
VAUDEVILLE & BAD OMENS
SILVERMOOD
BLACK SOUND EMPIRE

8 Aprile

APAGOGE
NOME PROPRIO
CAOSTICA
FUNDAMENTAL
SATURATE

9 Aprile

Finale con i migliori tre gruppi delle serate precendenti.

L’evento è organizzato da: Associazione Culturale Norma e Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna, con il sostegno di: Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.