Gli appuntamenti del Mama’s

Venerdì al Mama’s, alle 21.30, i maestri di salsa stile cubano, portoricano e bachata Loretta, Luca Moreno e Claudio Villa, cercheranno di trasmettere la loro passione, energia e voglia di ballare. Parleranno della salsa e dei balli caraibici in genere, delle loro origini, del loro percorso contaminato da molteplici culture, della loro evoluzione fino ai giorni nostri.

Infine si cercherà di dimostrare come un semplice contatto fisico, un abbraccio, qualche passo di danza possano trasmettere emozioni e come, all’interno di un gruppo di ballo, nascano forti legami di amicizia al di là del colore della pelle e delle proprie ideologie.

Sabato sera invece si esibirà l’Almagian Jazz Quartet, composto da Alessandro Scala: sax; Giovanni Belli: chitarra; Angelo Cultreri: hammond; Massimo Manzi: batteria

Il repertorio originale del gruppo ricalca il jazz funk bossanova soul groovy e boogaloo del periodo Blue Note 50/70 prendendo come riferimento artisti quali Jimmy Smith, Larry Young, Lou Donaldson, Kenny Burrel,Wess Montgomery Milt Jackson, Stanley Turrentine, Lee Morgan, Horace Silver, Hank Mobley, Dexter Gordon.