“Il primo maggio deve essere all’insegna del rispetto e della vera valorizzazione dei lavoratori meritevoli e non di quelli  interessati solo alle   ‘poltrone’, commenta Gianluca Palazzetti, candidato sindaco per Futuro e Libertà.

“Purtroppo spesso, da parte di chi ci amministra, vi è scarsa considerazione verso i lavoratori e l’esempio più eclatante  è proprio quello relativo alla gestione dei servizi sociali con il consorzio prima e l’ASP poi.

Quanto avvenuto relativamente al Consorzio, dove la totale mancanza di controlli da parte di chi era preposto a farli e la mancata assunzione di responsabilità da parte dell’autorità politica, considerando che a tutt’oggi nessuno si è ancora dimesso nonostante si sia appurata la presenza di un buco di 10 milioni di euro, dimostra che il rispetto  nei confronti di chi lavora da parte di una certa classe politica è quantomeno opinabile.

Oltre a questo voglio ricordare che quanto avvenuto relativamente all’ Asp non dimostra certo grande rispetto nei confronti di tutti quei lavoratori meritevoli che, dopo aver studiato anni ed aver conseguito titoli ed esperienza necessaria per dirigere un’azienda che gestisce 30 milioni di euro di denaro pubblico, si vede scavalcato da qualcun altro, di nomina politica”.   

“Va inoltre ricordato – prosegue – che in queste ultime settimane è stato creato appositamente un altro posto, anche questo tutto politico, in totale sfregio alla normativa.

Ai lavoratori di questo settore ed a tutti coloro che si trovano in difficoltà, come i dipendenti della Vinyls va, e non potrebbe essere diversamente, tutta la mia solidarietà”.