La replica di Laghi (Ravenna in web) a Matteucci

“Leggo con soddisfazione quanto dichiarato da Matteucci a proposito dei sogni irrealizzabili di Ancisi, soddisfazione perchè risulta evidente la paura del sindaco uscente di venire sconfitto alle prossime elezioni”. Chi scrive è Marco Laghi, esponente di Ravenna in Web

“Il messaggio di oggi è una disperata chiamata alle armi per quella parte di sostenitori che, accecati dall’ideologia, rappresentano lo zoccolo duro della sinistra e sono soliti garantire una buona percentuale di voti indipendentemente dal nome del candidato di turno. Tanti altri invece si sono stancati di Matteucci e manifesteranno il proprio dissenso votando per altri schieramenti o non andando alle urne, cosa evidentemente temuta da Pd e soci”.

“Avendo ogni giorno a che fare con molte persone, ho ravvisato una notevole insoddisfazione nei confronti di Matteucci, soprattutto da gente che 5 anni fa lo aveva votato… forse non sono il solo ad essersene accorto! Tornando alla dichiarazione odierna del sindaco uscente, salta agli occhi il malcelato nervosismo che trasuda da ogni riga: “opposizione ditruttiva e corrosiva, Ancisi falso civico, liste civiche false ed inventate, acido muriatico, ecc”. L’opposizione di Ancisi non può essere definita di certo distruttiva, basta andare su www.ancisi.org per leggere centinaia di comunicati che offrono sempre idee, alternative e proposte. Chiaramente non rispecchiano il Matteucci pensiero, dobbiamo quindi affermare che sono solo “distruttive e corrosive”? Non credo proprio”.

“Ancisi falso civico? Lista per Ravenna è la più grande e consolidata lista civica di questo comune, attiva da anni e animata da tante persone che ho avuto modo di conoscere e che hanno dedicato impegno ed energie per il bene della propria città. Mi sembra di poter affermare che Ancisi sia l’unico vero civico di Ravenna, motivo per il quale Ravenna in Web è entrata a far parte del polo da lui proposto”.

“Già, Ravenna in Web. Una delle false liste civiche? Colgo l’occasione per dire a Matteucci che Ravenna in web non è una lista falsa. Siamo partiti da zero, con pochissimi (quasi nulli) fondi, mettendoci la faccia ed il maggior impegno possibile, compatibilmente con gli impegni di ognuno di noi. Caro sindaco, lei dovrebbe sapere meglio di me che la politica è un mondo difficile, ancora di più per chi non ha alle spalle una struttura consolidata. Abbiamo presentato un programma serio e ponderato, mettendo in luce l’importanza di un vero dialogo con i cittadini e la necessità di ampliare e migliorare i servizi relativi ad internet e l’alfabetizzazione informatica. Non so quale sarà il risultato che otterremo il 15 e 16 maggio prossimi, ciononostante credo ci sia dovuto il rispetto che noi abbiamo avuto verso tutti e che spesso ci viene negato con la squallida etichetta di lista civetta. Concludendo, Sig.Matteucci si guardi dall’acido muriatico che è molto pericoloso e, per la sua salute, controlli anche i suoi acidi gastrici, perchè leggendo il suo intervento deduco che siano piuttosto alterati”.