All’incrocio tra via Ravegnana e via Classicana

L’Anas comunica che, a causa di un incidente, è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato sulla circonvallazione di Ravenna (strada statale 16 “Adriatica”), in direzione Ferrara, all’altezza dell’incrocio tra via Ravegnana e via Classicana. Il sinistro è avvenuto tra due mezzi pesanti, uno dei quali trasportava materiale liquido che si è completamente riversato sul piano viabile. Al momento non si segnalano feriti.

In conseguenza dell’incidente si registrano forti rallentamenti in entrambe le direzioni sulla SS16 nonché sulla SS67 “Tosco Romagnola e sulla E45. Il sinistro si è peraltro verificato in un momento di forte traffico, dovuto anche alla concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia.

Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e le squadre di emergenza dell’Anas, che stanno provvedendo alla pulizia del piano viabile e alla rimozione dei mezzi incidentati, per i quali sarà necessario l’intervento di un gru.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.