
Ravenna In Web critica le dichiarazioni del sindaco
“Leggo con vero stupore la risposta del sindaco in merito alla situazione di Marina e al presunto ‘asse centrodestra-grillini a sostegno dei furbetti’”. A essere stupito è Marco Laghi di Ravenna In Web, lista civica che alle ultimi amministrative aveva dato il proprio sostegno alla candidatura di Alvaro Ancisi.
“Signor Matteucci, lei ha veramente letto quanto scritto da Ancisi e Vandini? Ci spieghi in quali passaggi lei ravvisa il ‘sostegno ai furbetti’! Ci dica in quali righe ha letto che ‘l’alleanza centrodestra-grillo è contro il rispetto delle regole a Marina’.
Le rispondo io, non troverà nulla di tutto ciò semplicemente perché non è mai stato scritto! Le proposte avanzate da Ancisi e Vandini sono semplicemente diverse dalle sue ma hanno lo scopo finale comune di far tornare Marina ad una situazione civile, nel pieno rispetto delle regole. Nessuno ha mai manifestato la volontà di andare contro le regole e nemmeno di voler incentivare lo sballo, queste sono sue deduzioni, errate e anche offensive.
Nessuno ha interesse ad ‘attaccare sempre e comunque la Giunta comunale’, non si tratta di una disciplina sportiva in cui si esercita l’opposizione; sono semplicemente visioni di un problema diverse dalle sue e, visto che siamo a Ravenna e non in uno stato sovietico degli anni 60, sarebbe ora di iniziare a considerarle invece di rispondere ‘ho vinto io e faccio quello che voglio’ (perché questo è ciò che lei ribadisce con forza..). Essere diventato sindaco con il 54,9% dei voti vuol dire che il 45,10% degli elettori non la voleva come primo cittadino, ci ha mai pensato?”.