La polizia municipale, Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, sta intensificando i controlli in città e nelle località balneari per contrastare l’abusivismo commerciale, andando incontro anche alle richieste avanzate dalle associazioni di categoria a tutela dei delle attività di vendita regolari.

Negli ultimi giorni gli agenti hanno svolto tre operazioni: “blitz” fra le bancarelle del mercato di Lido Adriano dove, alla vista degli agenti alcuni extracomunitari sono scappati, abbandonando decine di articoli di bigiotteria varia; intervento analogo ieri, a Lido di Savio, di fronte a via Matelda, dove era stata segnalata la presenza di ambulanti abusivi sull’arenile. Anche in questo caso i venditori abusivi si sono dati alla fuga abbandonando sul luogo borse, portafogli e abbigliamento, per un valore quantificabile in circa 100 euro.

Al mercato di via Sighinolfi, in città, gli agenti hanno sanzionato un artista di strada che si stava esibendo, con una chitarra elettrica, microfono, amplificatore e cassa acustica, arrecando disturbo ad operatori e clienti.