
Giovedì 21 luglio al bagno Wave di Punta Marina
Giovedì 21 luglio appuntamento al bagno Wave di Punta Marina per l’inagurazione del festival Spiagge Soul 2011 (dalle 19 alle 24). La serata di apertura del festival mette in scena un ritorno alle radici per gli appassionati di black music: una Jam Session in cui i musicisti si ritroveranno per improvvisare rinverdendo la tradizione di incontro di musicisti e scambio di idee che ha spesso costituito un terreno fertile per generi musicali come Soul, Jazz e Blues.
Alla Jam Session “Il Soul della Romagna” parteciperanno, tra gli altri, Marco Dirani, Adriano Rugiadi, Corrado Cacciaguerra, Francesco Plazzi, Messalina Fratti, Chicco Capiozzo, Frank Selleri, Annastella Camporeale, Christian Zampiga, Will Roberson, Hamidou Mbengue, Valentino Negri, Alessandro Scala e Antonio Drago.
L’esibizione sarà preceduta da alcuni brevi showcase dei seguenti artisti: Duo Acrobatico Aereo “Corde e Trapezio”, Gianluca Viscoso, Marianna Margionti Trio, Soul Diesis, Anlubaduo, The Last Killers, Il Lato Oscuro della Costa, Marco Betti “Blues Harp Boy”, The Shoes, Vince Vallicelli, Devis Tagliaferri e Fabrizio Tarroni, Denis Valentini & Bubi Staffa.
Durante la serata sarà possibile gustare l’aperitivo e/o cenare con un’anteprima del menù gastronomico di Spiagge Soul 2011 curato da Slow Food a base di pesce azzurro, cozze di Marina di Ravenna e birre artigianali.