Il gruppo Setramar risponde ad Alvaro Ancisi (LperRa)

“L’intervento del capogruppo di LpRa in Comune, Alvaro Ancisi e di altri che lo hanno preceduto sullo stesso tema, ci danno la possibilità di rendere pubblico che il nostro gruppo è il principale sostenitore da anni della Compagnia dell’Albero, Società Polisportiva di Ravenna”. A parlare è il gruppo Setramar.

 

La Compagnia ha come missione l’educazione attraverso lo sport e si rivolge da quasi vent’anni a ragazzi dai 5 ai 17 anni, offrendo loro la possibilità di praticare calcio e rugby in città, avvalendosi di uno staff tecnico e di un team di educatori preparati.

 

“Grazie al buon riscontro delle attività consolidate organizzate dalla Compagnia dell’Albero – afferma Giovanni Poggiali, consigliere del Gruppo Setramar ed anche presidente onorario della Polisportiva – abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti ampliandone la sfera d’azione, proponendo da quest’anno corsi di pallacanestro, che si vanno ad aggiungere alle altre discipline praticate. Tutto questo nonostante sia diventato oggi estremamente difficile confermare i budget per attività sociali di questo genere”.

 

L’attività della nuova sezione di basket prenderà il via già dal prossimo 30 agosto con uno stage estivo gratuito di scuola basket rivolto a bambini di 6 e 7 anni e realizzato in collaborazione con istruttori qualificati della Federazione Italiana Pallacanestro.

 

“Inoltre – conclude Giovanni Poggiali – ci piace ricordare che in poco tempo la Compagnia dell’Albero ha riportato, dopo vent’ani di assenza, il rugby nella nostra città ampliandone l’offerta sportiva. Con circa 400 ragazzi iscritti alla Polisportiva, l’impegno del Gruppo Setramar per lo sport giovanile non penso possa essere messo in discussione”.