Avrà inzio il 26 ottobre, alle 20,30, il nuovo corso teorico-pratico per aspiranti volontari di soccorso articolato in 19 incontri serali di circa due ore che si terranno presso la sede della Pubblica Assistenza in Via Meucci, 25 a Ravenna.  

 

Le lezioni tratteranno argomenti sanitari di primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del defibrillatore, traumatologia, anatomia e fisiologia dell’apparato muscolo-scheletrico, cardiocircolatorio, respiratorio e del sistema nervoso centrale, conoscenza delle ambulanze (attrezzature e presidi sanitari), prove pratiche e simulazioni di soccorso.
Superato l’esame finale, comprensivo di un test scritto, di una prova pratica di barellaggio e di una prova pratica su tutti gli argomenti trattati, e ultimato il periodo di addestramento, il volontario conseguirà la qualifica di soccorritore.

 

Per iscrizioni e informazioni chiamare il numero telefonico 0544/400888 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 – il sabato dalle 8 alle 12), inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@pubblicaassistenza.ra.it oppure visitare il sito internet www.pubblicaassistenza.ra.it.