E’ iniziata sotto i migliori auspici la stagione schermistica Ravennate Domenica 30 Ottobre a Napoli con la Prima Prova Nazionale Cadetti, che vedeva iscritti quattro spadisti Ravennati. Isabella Signani classe 1995 ha conquistato una preziosissima medaglia d’argento che le restituisce il ruolo di protagonista della scena italiana giovanile, dopo le difficoltà della passata stagione, e la candida ad indossare la maglia azzurra nei  prossimi Campionati Europei che si terranno in Croazia a Marzo 2012.

 

Partita male nei gironi di qualificazione Signani iniziava la fase delle eliminatorie dirette in 68a posizione, ma per nulla intimorita affrontava con coraggio tutte le avversarie che la separavano dalla finalissima, a cominciare dalla Ligure Cervetto (15-10) per poi passare alla no. 4 del tabellone, la Marchigiana Busato, che comunque riusciva a superare con il punteggio di 15-13. Tranquillo l’assalto contro la Toscana Grillone (15-8), per non dire una passeggiata gli ottavi contro la Veneta Panattoni (15-5) ed i quarti contro la Ligure Danesi (15-6). Duro invece il passaggio in semifinale, vinto per 15-14 contro la Friulana Tauro, mentre nulla da fare in finale contro la Lombarda Marzani, che vede la Ravennate lasciare la pedana con un parziale di 15-13 per l’avversaria.
Ritorno carico di soddisfazione anche per tutta la squadra dei Ravennati iscritti a Napoli, composta dalla giovanissima Lucia Demaria 82a, Martina Ascani 71a e Luca Bellomi 51o.