A Ravenna l’1-2 dicembre, il 6 dicembre a Faenza

Si rinnova l’appuntamento con le Giornate dell’Orientamento universitario ‘Scegli Ravenna il tuo futuro’: anche quest’anno, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre a Ravenna e martedì 6 dicembre a Faenza, si terrà l’iniziativa che Fondazione Flaminia, in collaborazione con Polo Scientifico Didattico di Ravenna, dedica agli allievi degli ultimi anni degli istituti superiori.

Scopo delle giornate è far conoscere l’offerta formativa dell’insediamento universitario ravennate agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.

Attraverso le presentazioni tenute dai docenti e dai tutor dei corsi di laurea, i ragazzi vengono accompagnati a conoscere l’attività didattica e laboratoriale che si svolge a Ravenna. Il sistema adottato prevede che gli studenti non assistano a tutte le  presentazioni indistintamente ma a solo quelle prenotate in base alle preferenze. Ciò consente loro di calarsi nella realtà universitaria ravennate in maniera più mirata ed efficace.

 

Quest’anno a Ravenna le presentazioni sono state concentrate a Palazzo dei Congressi, a Palazzo Corradini e nella sala Sergio Bandini della Cassa di Risparmio di Ravenna. A Faenza invece si terranno negli spazi de La Palestra della Scienza in via Cavour 7. Alle giornate dedicate all’orientamento è prevista la presenza dei banchetti dei vari servizi agli studenti (Urp, Relazioni internazionali, Cliro, Biblioteche, Cusb, Er.Go., Servizi di Flaminia, Associazioni studentesche).