Al teatro Alighieri

Al via la campagna abbonamenti per la XXVI° edizione dell’”Appuntamento con l’Operetta” organizzato dalla Capit con il sostegno del Credito Cooperativo Ravennate e Imolese che si svolgerà, come di consueto al Teatro Alighieri di Ravenna.

 

L’apertura, il 22 dicembre alle 20,30, è affidata ad  un classico quale è “La vedova allegra” nell’allestimento curato e diretto da Corrado Abbati. Ancora la compagnia di Abbati è di scena il 23 dicembre  con una novità assoluta: “Can Can” il musical di Cole Porter nella prima edizione originale  in italiano.

Il programma prosegue l’8 gennaio con la compagnia Teatro Musica Novecento che porta in scena “L’acqua cheta” di Augusto Novelli musicata da Giuseppe Pietri, quasi una commedia musicale nota per i suoi momenti corali di forte impatto spettacolare e visivo per chiudere la sera del 9 gennaio con lo spettacolo “Follie d’Operetta” il compendio delle arie più famose e delle scene più divertenti tratte dai capolavori della “piccola lirica”.

 

Gli abbonamenti possono essere acquistati alla biglietteria del teatro tutti i giorni feriali dalle 10 alle 13 ed il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18 oltre che presso gli Uffici Iat di via Salara 8 e via Delle Industrie 14 oppure on-line sul sito www.teatroalighieri.com.