Sul sito del Comune di Ravenna

E’ consultabile dal sito del Comune (www.comune.ra.it) il bilancio sociale 2008-2010.
Si tratta della seconda edizione del resoconto su come il Comune ha amministrato e speso i soldi della comunità in quel triennio.
Le 180 pagine che lo compongono – suddivise in capitoli riferiti alle aree tematiche di intervento: le politiche sociali, un Comune vicino al cittadino, le politiche per il sapere, la cultura, lo sport e il tempo libero, le politiche per l’ambiente, l’energia e il territorio, sono  consultabili singolarmente per una più agevole e immediata lettura -  presentano i risultati raggiunti, le somme impiegate, le opere realizzate, l’entità ed il valore delle dei servizi erogati.
Ciascuna delle tematiche, caratterizzata da un colore, è arricchita da foto, grafici e tabelle nella convinzione che le immagini rendano più immediatamente fruibili i contenuti.
Anche questa edizione del bilancio sociale, è leggibile solo on-line, e pubblicata nel sito del Comune per un evidente risparmio economico ed ambientale e in considerazione della larga fruizione dello strumento multimediale.

“Il Bilancio Sociale rappresenta un importante strumento di sintesi tra le politiche dell’amministrazione e le ricadute che queste hanno sulla città e sul benessere della nostra comunità – commenta l’assessora al bilancio e partecipazione Valentina Morigi.
E’ anche un atto di trasparenza nei confronti dei cittadini, che potranno consultarlo on-line, e di tutti gli amministratori e degli eletti, ai quali ho già manifestato la mia disponibilità ad illustrarlo in una seduta pubblica di commissione consiliare”.