Il personale del settore Lavori Pubblici della Provincia di Ravenna è intervenuto anche quest’anno nella gestione del piano anti-neve e anti-ghiaccio.

 

“Ogni struttura operativa decentrata (Ravenna, Faenza e Lugo) – spiega la Provincia – ha impiegato 5 mezzi che hanno provveduto allo spargimento del sale antighiaccio sull’intera rete stradale di competenza, oltre 800 chilometri.

In occasione di precipitazioni nevose, come quelle di questi giorni, il piano neve provinciale ha previsto, inoltre, l’intervento di 60 mezzi spazzaneve affidati a contoterzisti esterni che sono stati coordinati dal personale tecnico delle tre unità operative.

Durante le nevicate sono stati anche impiegati, a supporto, ulteriori mezzi di proprietà della Provincia affidati al personale interno .

Durante tutte le notti scorse, a partire dal 31 gennaio, i tecnici della Provincia hanno lavorato sulle strade di competenza con gli spartineve e da ieri mattina si è proceduto a spargere il sale. Di estrema difficoltà il lavoro svolte nell’area collinare faentina, risolto nella mattinata di ieri. Tutte le strade provinciali sono ora percorribili”.

 

Per informazioni: www.provincia.ra.it/Argomenti/Viabilità/Elenco-strade-provinciali