
Tre set su quattro lottati alla pari non sono bastati, una volta ancora, alla Cmc Robur per muovere la classifica. A Verona si è imposta per 3-1 la Marmi Lanza, che dopo aver vinto facilmente il primo set grazie ad un servizio devastante, è stata poi più volte messa in difficoltà da una Cmc che, tuttavia, dopo aver vinto il terzo set si è bloccata sul 19 pari del quarto e decisivo parziale. Altra nota negativa della trasferta veneta è stata l’infortunio a Simone Bendandi, che ha riportato un infortunio muscolare nel corso dell’allenamento del mattino a Verona e dovrà probabilmente restare lontano dai campi almeno per duetre settimane.
Il parere del diesse Paolo Badiali: “La squadra ha lottato, ancora una volta, ed a parte il primo set sono stati gli episodi a fare la differenza perchè sia nel secondo che nel quarto set siamo arrivati a giocarcela sul 22-22. Con soli tre effettivi in panchina abbiamo lottato per due ore e questa è la nota positiva anche se è chiaro che più si va avanti e più diminuiscono le possibilità di salvezza. Io evidenzierei le prove di Corvetta e Brunner, ma anche Moro e Gruszka, in un ruolo non suo, sono stati molto bravi”. Domani, alla ripresa degli allenamenti, saranno assenti gli infortunati Bendandi e Roberts ma ci sarà Matjia Plesko, rientrato a Ravenna dopo l’esperienza nella massima serie francese con il Beauvais.
La Robur Angelo Costa ha espresso sincero cordoglio nei confronti dell’amico e socio fondatore della società, Andrea Gardini, in occasione della scomparsa del padre della bandiera della pallavolo ravennate e della nazionale azzurra dei tanti trionfi.