
Prosegue l’adozione del Piano Neve
Trenitalia comunica che oggi tutte le linee ferroviarie dell’Emilia Romagna sono operative.
“Le forti nevicate e le basse temperature – si legge in nota – producono ancora alcune criticità, in particolare sulle linee della Romagna dove permane il livello di emergenza grave. Prosegue l’adozione del Piano Neve, già operativo da alcuni giorni, insieme alle altre iniziative messe a punto da Ferrovie dello Stato Italiane per fronteggiare la particolare situazione meteorologica e assicurare la mobilità ferroviaria.
L’offerta commerciale è stata rimodulata, con una riduzione dei treni secondo il Piano Neve, per consentire collegamenti su tutte le linee e una maggiore regolarità nella circolazione.
Rispetto al Piano è stato incrementato il numero dei collegamenti a corto raggio (Bologna – Crevalcore/Poggio Rusco) sulla linea Bologna – Verona e quello dei collegamenti diretti fra Bologna e Ravenna. Inoltre, i treni da e per Prato utilizzano la stazione di Bologna Centrale e non più quella di Bologna San Ruffillo”.
Il programma dei treni cancellati, sia regionali sia lunga percorrenza, è consultabile online.
Aggiornamenti anche attraverso annunci in stazione e a bordo treno, locandine informative, nei notiziari di FSNews Radio e sull’account Twitter @fsnews_it. Per informazioni consultare anche i siti web trenitalia.com, fsnews.it e il Numero Verde 800 89 20 21.