La proposta di Gianluca Benzoni (LpRa)

“Se è vero che questa ondata di neve e maltempo è un evento straordinario, qualcosa in più si dovrà fare, programmare; e invece no, la nostra imperturbabile amministrazione comunale, ha procedendo con laconiche comunicazioni di esecuzione fase 1, 2 e 3 del piano neve. Bene, allora adattiamoci alla loro strategia di programmazione”. L’intervento è di Gianluca Benzoni di Lista per Ravenna. 

 

“Ora che l’emergenza neve sembra essere arrivata al capo linea; sarebbe opportuno attivare la “Fase 4 del piano Neve” – aggiunge Benzoni. Cos’è la Fase 4?
Inutile cercarla nel sito del Comune, perché non la troverete; la Fase 4 non è che la richiesta da parte mia, di individuare urgentemente un’area di raccolta neve. Infatti, si chiede all’amministrazione comunale di individuare urgentemente un’area di raccolta neve per cittadini e aziende che intendano liberarsi della neve sgomberata. Vista l’ingente quantità di neve che è caduta in questi giorni, non destinata a sciogliersi in poche ore, per evitare la formazione di ghiaccio è necessario individuare un’area dove poter scaricare la neve che cittadini e aziende avranno autonomamente raccolto e intendano disfarsene.
Si comunichino ai cittadini anche le regole da rispettare per fruire di questa area, nonché rammentare il divieto e le sanzioni per chi effettua scarico di altro materiale.
Per gli stessi problemi di ghiaccio e per liberare strade e parcheggi, sarà parimenti necessario individuare un’area di scarico per la rimozione della neve dalle aree pubbliche.
Auspico che il sindaco Matteucci prenda atto delle richieste dei cittadini, a dimostrazione che Lista per Ravenna è un’opposizione costruttiva e spesso propositiva per la città”.