Al via un ciclo di controlli straordinari a causa del ghiaccio

Anche oggi in Emilia Romagna l’offerta di Trenitalia per il trasporto regionale sarà del 70%. A questa si aggiungeranno i treni Regionali Veloci provenienti dalle altre regioni e quelli di Tper (ex Fer) per un’offerta complessiva dell’80%, rispetto alla normale programmazione.

 

“La minor offerta – spiega Trenitalia – in Emilia Romagna come nelle Marche e in Abruzzo, è dovuta a importanti attività di manutenzione straordinaria.

Per i cumuli di ghiaccio, le abbondanti nevicate e le condizioni estreme in cui nelle ultime settimana hanno viaggiato gran parte dei convogli è indispensabile un ciclo di interventi e controlli straordinari. Infatti, le apparecchiature elettriche e pneumatiche, in particolare quelle posizionate sottocassa, hanno subito danni che devono essere riparati. Tutto questo determinerà, nei prossimi giorni, una disponibilità ridotta di convogli regionali con una conseguente rimodulazione dell’offerta”.

 

L’elenco dei treni cancellati domani da Trenitalia e TPER sulle principali linee RFI, già comunicato alla Regione Emilia Romagna, sarà consultabile su fsnews.it, nella sezione Maltempo/ I provvedimenti regione per regione.

 

FS Italiane invita la clientela a prestare particolare attenzione agli annunci sonori diffusi nelle stazioni e a informarsi prima di mettersi in viaggio.

 

Aggiornamenti diffusi in tempo reale con annunci in stazione e a bordo treno, locandine informative, nei notiziari di FSNews Radio e sull’account Twitter @fsnews_it.

 

Per informazioni consultare anche i siti web trenitalia.com, fsnews.it e il Numero Verde 800 89 20 21.