
Appuntamento al Teatrino della Casa delle Aie
E’ dedicato alla musica e a racconti sulla storia della Romagna il nuovo appuntamento dei Venerdì Culturali promossi dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia, in programma per venerdì 24 febbraio, alle 21, nel Teatrino della Casa delle Aie.
Il titolo della serata, spiegano gli organizzatori, è “A sem di rumagnol” e vedrà la partecipazione dei musicisti Teddy Iftode (primo violino), Radu Iftode (secondo violino) e Vlad Iftode (tastiera), che eseguiranno brani della tradizione musicale romagnola, che affonda le sue radici tra la seconda metà dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento.
Condurrà la serata Gabriele Zelli, studioso ed appassionato cultore della storia e delle tradizioni romagnole, che proporrà aneddoti sulla Romagna e i romagnoli.
L’iniziativa in programma venerdì 24 febbraio rientra all’interno di un calendario più ampio di 20 eventi organizzati dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia”, da novembre 2011 ad aprile 2012. Le iniziative coprono un ampio ventaglio di interessi. Oltre agli incontri culturali incentrati sulla storia, la tradizione, la cultura, lo sport e l’ambiente di Cervia e della Romagna, sono in programma anche commedie dialettali, spettacoli musicali ed iniziative mirate a valorizzare le tradizioni enogastronomiche romagnole.