Per racconti inediti brevi dedicati alla natura

Arriva un evento espressamente dedicato a chi ama scrivere collegato alla Primavera Slow 2012, la ricca serie di appuntamenti in programma dal 24 marzo al 3 giugno, undici settimane di iniziative che si svolgeranno in diversi luoghi del Parco del Delta, all’interno delle province di Ferrara e Ravenna.
L’associazione Delta Natour di Ferrara indice infatti il premio letterario “Ali tra le foglie” per racconti inediti brevi (al massimo di tre cartelle) dedicati alla natura. Tema del concorso è appunto “la natura in ogni sua forma ed espressione comprendente quindi il mondo animale, vegetale e geologico”. I racconti verranno valutati da una giuria composta da esperti ambientalisti e letterati.
I primi tre classificati verranno premiati con prodotti tipici locali durante la cerimonia che avrà luogo all’interno della VI Edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching a Comacchio, domenica 29 aprile alle 11.
La iniziale data di scadenza per l’invio dei racconti all’associazione Delta Natour è stata prorogata alle 24 del 14 aprile 2012.
I racconti vincitori verranno stampati in una successiva antologia a cura di Delta Natour. A tutti i partecipanti  verrà consegnata una copia dell’antologia.
Per ogni informazione contattare: premio@deltanatour.it – cell.  338 9676336
Il bando è scaricabile dal sito www.deltanatour.it .