Domani la cerimonia al Quirinale

Domani mattina, martedì 1 maggio, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci si recherà  insieme ad alcuni dei familiari delle vittime della tragedia Mecnavi a Roma.
Nella sede del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, si svolgerà la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro alla memoria di Filippo Argnani, Marcello Cacciatori, Alessandro Centioni, Gianni Cortini, Massimo Foschi, Marco Gaudenzi, Domenico Lapolla, Mohamed Mosad, Vincenzo Padua, Onofrio Piegari, Massimo Romeo, Antonio Sansovini e Paolo Seconi, i tredici lavoratori che persero la vita nella più grande tragedia sul lavoro avvenuta in Italia nel dopoguerra.

 

Alla cerimonia parteciperanno anche il sindaco di Bertinoro Nevio Zaccarelli ed una delegazione dei Maestri del Lavoro dei Consolati provinciali di Forlì-Cesena e Ravenna. 
L’onorificenza della Stella al Merito del Lavoro, viene conferita ogni anno in occasione della festa del primo maggio nell’ambito di iniziative che si svolgono nelle prefetture.