Oggi pomeriggio l’iniziativa di Cgil e Nidil

l Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci parteciperà oggi pomeriggio all’iniziativa  promossa  da Cgil e Nidil  Cgil in piazza del Popolo  in occasione della  giornata nazionale contro la  precarietà.
“Aderisco con convinzione alla manifestazione di Cgil e Nidil  -  afferma Matteucci -  perché disoccupazione e precarietà sono le vere emergenze del nostro Paese. I dati nazionali e locali diffusi in questi giorni sono molto preoccupanti. Anche gli uffici comunali toccano con mano ogni giorno quanto sia grande il disagio dei ravennati.  I cittadini  che si rivolgono a noi per chiedere  il sostegno del Comune sono in primo luogo persone senza un lavoro o con un’occupazione precaria che non offre  loro garanzie di continuità.
E’ necessario tenere alta l’attenzione su questi temi: la pesantissima crisi economica che stiamo vivendo non può essere l’alibi  per arretrare sul tema dei diritti e delle tutele.
Accanto alle misure per arginare la crisi, servono azioni decise per la crescita e una riforma del lavoro che dia speranza ai giovani e alle loro famiglie”.