Nell’ambito del progetto turistico ‘Slow Park’

Sarà presentato venerdì 15 giugno, alle 11,30, presso lo stabilimento balneare Aloha  Beach di Marina Romea, il progetto turistico “ Slow  Park”, volto alla promozione di pacchetti escursionistici – a cavallo, mountain bike, canoa, paddle board o barca -  nei paesaggi naturali del Delta del Po.

 

“I principali obiettivi – spiegano gli ideatori – sono la fidelizzazione dei turisti, attraverso un’offerta completa ed integrata di servizi,  promuovendo  luoghi  di  attrazione  turistica, eventi ed attività, cercando anche di destagionalizzare il flusso turistico ed il raggiungimento di nuovi target di domanda come, ad esempio, i visitatori provenienti  dai luoghi limitrofi, stimolati a partecipare agli eventi ed alle iniziative promosse e ad usufruire dei servizi di ristorazione e commerciali”.
Slow Park è stato inaugurato ad ottobre durante la manifestazione “A cavallo nel mare d’autunno” svoltasi presso lo stabilimento balneare  Aloha  Beach e presentato a Fiera  Cavalli di Verona a novembre.
Diverse sono le collaborazioni instaurate nel corso del 2011 con gli operatori turistici e commerciali della zona.
Prima tra tutti  la collaborazione con la Bassani Adriatico per il noleggio di biciclette  e  per la realizzazione di escursioni guidate nella valle del Po per i croceristi in scalo al  terminal di Porto Corsini.
Sempre nel corso del 2011 è nata la collaborazione con la Focchi Gommoni per la realizzazione di escursioni in barca sia in mare che in valle e la collaborazione con il  Caicco Turquaz che ha permesso la realizzazione di suggestivi itinerari in mare.
Si sono infine consolidate le collaborazioni con la Federazione Italiana Turismo Equestre per emozionanti passeggiate a cavallo tra mare, spiaggia e pineta nel corso del mese  di ottobre e le collaborazioni con il Surfing Shop di Milano Marittima, la Nautica Urban di Igea Marina, la Nolo Bike di Lugo e l’Hotel Corallo di Marina Romea.
Nel corso del 2012 partirà anche la collaborazione con la Coldiretti di  Ravenna per la promozione e valorizzazione della frutta e verdura a KM O.

 

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno:
Andrea Corsini – Assessore al Turismo e Commercio
Nevio Salimbeni  – Responsabile provinciale CNA Balneatori.
Marzia La Macchia -  Responsabile Bassani Adriatico
Guido Guerrieri – Assessore Sport e Ambiente
Massimo Medri – Presidente Parco Delta Po
Andrea Dal Monte – Presidente Cna Ravenna
Alberto Belloni – Responsabile Slow Park e titolare Aloha Beach.