Un incotro organizzato dal centro culturale ‘Pier Giorgio Frassati’

Il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, con il supporto tecnico del’Associazione “Per Gli Altri” ed il patrocinio del comune di Ravenna, organizza venerdì 8 Giugno  alle 21 l’incontro con Paolo Simoncelli, padre del pilota Marco scomparso il 23 ottobre 2011. Alla serata interverrà anche il comandante della Polizia Municipale, dott. Stefano Rossi, che, durante l’Open day della Polizia Municipale di Ravenna, ha inaugurato una sala dedicata proprio a Marco Simoncelli. L’avvenimento avrà luogo presso la sala del Palazzo dei Congressi, Largo Firenze a Ravenna.
“L’incontro – spiegano gli organizzatori – non è però solo commemorativo, ma vuole testimoniare la passione che Marco nutriva per la vita e per tutta la realtà. La Fondazione, voluta dalla famiglia Simoncelli, di cui il padre Paolo verrà a parlarci, ha infatti la missione di  proseguire l’opera iniziata da Marco per promuovere lo sviluppo, l’autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate. Nel segno e nel ricordo di Marco, anche il Centro Culturale promuove l’impegno dello sport a favore del sociale.
La Fondazione intende rafforzare il significato morale ed umanitario dell’impegno di Marco: mettere in atto ogni sforzo per sensibilizzare il mondo dello sport, a livello nazionale ed internazionale, sulla necessità ed il dovere morale di aiutare le persone che versano in condizioni di povertà, stimolando l’impegno attivo degli sportivi, delle loro associazioni, enti ed organizzazioni di rappresentanza.
Il Centro Culturale inoltre ha organizzato questo evento nella convinzione che la vitalità di Marco sia un segno positivo per i giovani che ancora lo amano e ricordano con tanto affetto”.