Nell’ambito della rassegna “La luna a San Nicolò”

Domani, giovedì 2 agosto, “La luna a San Nicolò” va in trasferta al Bagno Charlie Beach di Marina di Ravenna: alle ore 18 laboratorio didattico per bambini intitolato “Pupazzi e pupazze… di grano”.

Alle ore 19, nel Complesso di San Nicolò, è in programma Histriodanza a Tamo, realizzata da RavennAntica in collaborazione con Cantieri. Protagoniste le scuole di danza ed i coreografi di Ravenna e provincia che, insieme ai loro allievi, quest’anno interpreteranno il fuoco e la pietra del nuovo allestimento di Tamo: Mosaici tra Inferno e Paradiso.

Alle 21.30, a Tamo, sarà la volta del concerto con Alessandro Scala “Note di sax per una notte stellare”. Sax solo: dal jazz al nujazz alla bossanova.

Noto sassofonista jazz Ravennate, si esibisce oggi in situazioni che spaziano dal jazz alla bossa nova al nujazz fino ad arrivare al funk. In questi ambiti musicali si è esibito con innumerevoli musicisti, anche di fama internazionale.
Per questa occasione si inoltrerà in un viaggio e interplyay con se stesso e il suo sax, spaziando tra suoni, colori,  melodie e improvvisazione, per un’avventura ed atmosfere musicali nei meandri del jazz.

Nel corso della serata, si potranno degustare i vini della Cantina “Campanacci Vini” di Oriolo dei Fichi, Faenza.