Continuano, in città e nel forese, gli appuntamenti dedicati al Carnevale.
Per sabato, 9 febbraio, alle Artificerie Almagià è in programma una festa in maschera per adulti e bambini a cura di Teatro del Drago. Alle 15.30 apertura biglietteria e laboratori; alle 16.30 spettacolo “Il dolce, il salato e l’allegro” con la Compagnia Teatrino dell’Es. A seguire ballo in maschera e merenda. Ingresso a pagamento: bambini 5 euro, adulti 7 euro. Biglietto famiglia, due adulti e due bambini, 20 euro (terzo figlio 1 euro).
Domenica, 10 febbraio, dalle 14.30 in via di Roma e viale Santi Baldini “Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna”. La tradizionale sfilata di carri allegorici si svolge ogni anno con la banda cittadina e allegre animazioni; sono a disposizione cartoline del Carnevale con uno speciale annullo postale (postazione in via di Roma). Non mancherà la consegna del “Trofeo del Carnevale 2013”. La manifestazione è organizzata dal comitato del Carnevale dell’Ufficio pastorale giovanile e i carri sono allestiti da varie parrocchie della città.
Sempre domenica 10 dalle 15 a Porto Corsini sfilata carnevalesca a cura della pro loco con carri allegorici e premiazione delle maschere più originali.
Ancora domenica, alle 15.30 e alle 17 al museo La Casa delle Marionette di vicolo Padenna 4/A “Strane Maschere”, laboratorio per bambini a cura dell’associazione culturale La Casa delle Marionette. Costo: 5 euro a bambino, prenotazione obbligatoria al 392.6664211.
Inoltre si ricorda, per tutto il mese di febbraio “Il Carnevale al Piccolo Museo di Bambole e altri Balocchi” (via Marco Fantuzzi 4, angolo piazza Kennedy – apertura 10 -12.30 e 15-18, chiuso il lunedì, visite guidate su prenotazione al 331.2663331, www.museodellebambole.it).