L’appello di Grillo agli italiani. A Ravenna annunciata una manifestazione in piazza del Popolo

Mentre sono in corso le votazioni per l’elezione del presidente della Repubblica Beppe Grillo lancia sul suo blog un appello agli italiani e chiama alla mobilitazione popolare contro la rielezione di Giorgio Napolitano. Il leader del Movimento 5 Stelle raggiungerà Roma in serata, dove è in atto una manifestazione davanti a Montecitorio. “Dobbiamo essere milioni. Non lasciatemi solo o con quattro gatti. Di più non posso fare. Qui o si fa la democrazia o si muore come Paese” si legge nel suo blog.
A Ravenna da Facebook è stata annunciata una protesta analoga in piazza del Popolo dalle 18 in poi anche se le adesioni non sono ancora note. Pietro Vandini, capogruppo del Movimento 5 Stelle Ravenna ha così commentato sulla sua pagina facebook: Bene, Napolitano bis. PD, PD-L, Monti ecc ecc. Vergognatevi siete la peggiore classe politica di tutti i tempi. Siete la vergogna dell’Italia”.

Raggiunto al telefono il grillino, bloccato fuori città, rincara la dose: “quello che sta succedendo è una vergogna assoluta, emblema del ‘Gattopardo’: cambiare tutto per non cambiare niente. Sono disposti ad autodistruggersi pur di conservare quello che hanno. Non voglio giudicare Napolitano ma è l’opposto del cambiamento di cui si erano riempiti la bocca. La misura è colma. Sono bloccato fuori per lavoro ma se fossi a Ravenna andrei in presidio in piazza del Popolo”.