Le lezioni si svolgeranno in due parchi di Ravenna

Mantenersi in forma con il passeggino e la carrozzina. MammaFit  riparte a Ravenna il percorso di fitness dedicato alle mamme. 
“La nostra iniziativa – spiegano le organizzatrici – e’ rivolta alle neomamme in maternita’: considerando le importanti implicazioni fisiche, emotive e psicologiche che la gravidanza ed il parto comportano nella vita di una donna, soprattutto di una donna lavoratrice come lo sono la maggior parte, è fondamentale che il post-partum diventi un momento di recupero sia fisico che psichico.  Le lezioni MammaFit sono utili anche ai bimbi: 1 ora con MammaFit è il modo più naturale per insegnare ai nostri piccoli l’amore per lo sport e un sano stile di vita, per assicurare la costante presenza della mamma soprattutto durante i mesi di allattamento, per poter socializzare con gli altri bimbi partecipanti”.

MammaFit svolgerà il corso di Passeggino Workout al Parco Diane Fossey - meglio conosciuto come Fagiolo – dal 22 aprile al 27 giugno, tutti i lunedì e i giovedì dalle 10:30 alle 11:30 e al Parco degli Indiani dal 7 Maggio al 21 Giugno, ogni Martedi’ e Venerdi’ alle 17. 
Le mamme riceveranno in dotazione la T-Shirt MammaFit e l’elastico tubolare per la tonificazione e la copertura assicurativa. Le istruttrici certificate MammaFit, Simona Pilia e Melinda Caternolo, seguiranno le mamme nel percorso. 

“Le mamme – spiega Simona Pilia – oltre ad allenarsi all’aperto, potranno godere della compagnia del proprio cucciolo, contornate da altre neomamme colleghe. Così, mentre si spende del tempo insieme, aumentano i benefici a livello fisico e mentale e la ripresa post-parto puo’ essere condivisa e diventare un momento divertente e salutare”.
 

Per info: www.mammafit.