
Dopo le dimissioni, l’ormai ex ministro alle Pari opportunità e allo Sport Josefa Idem affida anche a Facebook un commento su questi giorni che l’hanno vista al centro di un caso nazionale per questioni legate a irregolarità su Ici, Imu, contributi previdenziali e una palestra ‘fantasma’ (articoli correlati).
“Come Ministra – dichiara Idem – ho tenuto duro in questi giorni perché in tanti mi avevano detto di non mollare. La persona Josefa Idem, già da giorni invece, si sarebbe dimessa a causa delle dimensioni mediatiche sproporzionate, delle accuse aggressive e violente nonché degli insulti espressi nei miei confronti.Insulti e aggressività che hanno coinvolto la mia famiglia e i miei figli.
Quando sono salita dal Presidente Letta avevo già maturato la decisione di dimettermi, ma ho comunque voluto condividere con lui la mia valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli, documenti alla mano, la scarsa rilevanza delle cose imputatemi.
Gli ho confermato tuttavia le mie dimissioni, esprimendogli un augurio di buon lavoro e rinnovandogli la mia più profonda stima”.