
Arrestato 29enne
Un 29nne, italiano, residente a Ravenna, è stato arrestato domenica mattina, intorno alle 4, dalla Polizia Municipale di Ravenna per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
A Punta Marina, all’alt degli agenti il conducente ha inserito la retromarcia, incurante delle numerose persone presenti, bloccando, improvvisamente, il veicolo all’altezza dello stabilimento termale e iniziando una fuga, a piedi, in direzione della pineta.
E’ cominciato l’inseguimento, dapprima col veicolo di servizio poi a piedi, riuscendo a raggiungere il giovane che tentava nuovamente di sottrarsi al fermo, sgomitando e cercando di divincolarsi: da qui l’arresto.
Il ragazzo mostrava evidenti segni d’alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di alcol (alito fortemente vinoso, occhi lucidi, linguaggio sconnesso, eccessiva loquacità ed aggressività nei confronti degli operatori) e rifiutava di sottoporsi alla prova etilometro.
L’uomo, con numerosi precedenti penali per reati vari (tra cui, lesioni personali, furto aggravato, danneggiamento e ingiuria), non aveva documenti al seguito per cui è stato accompagnato presso il Comando di Piazza Mameli, per l’identificazione. Con rito direttissimo, svoltosi lunedì pomeriggio, il Giudice dopo aver convalidato l’arresto ha inflitto una condanna al 29enne pari a 4 mesi e 20 giorni di reclusione.